Attività Banca del Tempo 2013:
Nel 2013 siamo finalmente riusciti a realizzare due sogni che da tanto tempo tenevamo nel cassetto: un sito internet che ci rappresentasse, duttile e di facile utilizzo , e il libro di cucina, da tanti anni in gestazione.
Di questo dobbiamo ringraziare per il loro fondamentale apporto :
Barbara Morigi, per il sito internet .
Luisa Torcoletti e Raffaella Pedrazzi per il libro.
Oltre a queste due importanti realizzazioni , abbiamo dato avvio anche ad altre nuove  iniziative.
Da un'idea della socia Franca Del Negro, subito raccolta da Anna Livia Lanzoni, abbiamo dato avvio ad una serie di interessanti  gite a carattere culturale che ci hanno portato a conoscere meglio le bellezze, anche segrete, del nostro territorio. Abbiamo quindi visitato il Mulino Sapignoli , ci siamo stupiti di fronte all'Orologio di Talacia e alla Cappella Petrangolini, abbiamo varcato le soglie della Biblioteca Malatestiana e goduto delle bellezze dei Giardini del Casoncello, dei Giardini d'Autore a Riccione e della  Villa de Verges Ruspoli a Rimini.
Grazie alla disponibilità e generosità della Socia Antonella Bastoni le  socie che hanno mostrato interesse hanno potuto partecipare ad un corso di Ossa per la Vita .
Altre attività già avviate da tempo hanno continuato il loro corso: le lezioni di cucina di Giovanna Cucchi,  le riunioni di conversazione in inglese per tenere vive le conoscenze acquisite,  gli appuntamenti tradizionali per preparare la pagnotta a Pasqua e i cappelletti a  Natale e, sempre nel peridio prenatalizio , la preparazione degli  addobbi e delle decorazioni per rallegrare le nostre case.
Abbiamo dato il nostro  contributo a diverse iniziative del Comune, quali la Festa della Solidarietà, Balconi Fioriti e  la realizzazione dei lavori di Natale della classe 4^E della Scuola Elementare Pascucci.